Dr.ssa Marta Fortunato
Si è laureata con lode in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione nel 2013 presso l’Università degli Studi di Padova ed ha svolto il Master in Psicopatologia dell’Apprendimento all’Università degli Studi di Padova nel 2018. .
È regolarmente abilitata alla pratica professionale ed iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto con il numero 9676.
Attualmente svolge la propria attività clinica presso lo studio di psicologia Kleos e presso il proprio studio a Castelgomberto (VI). Svolge consulenze, diagnosi e trattamenti per l’età evolutiva ed è in costante aggiornamento attraverso convegni, seminari e giornate formative riguardanti l’età evolutiva e l’adolescenza.
Attività cliniche
- Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
- Disturbi da deficit dell’attenzione e iperattività (ADHD).
- Problematiche dell’età evolutiva e dell’adolescenza.
Si occupa di:
Attività di diagnosi e presa in carico di bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività seguendo un approccio cognitivo-comportamentale. Svolge percorsi di valutazione e trattamento dei prerequisiti dell’Apprendimento (lettura, scrittura, calcolo, attenzione, memoria). Realizza percorsi individuali o in piccolo gruppo sul metodo di studio pensati per studenti in difficoltà, sulla base delle loro caratteristiche personali e potenzialità. Svolge consulenze psico-educative rivolte a genitori al fine di favorire un maggior benessere e un buon clima all’interno del contesto familiare.