Elisabetta Deganello

Dottoressa - Elisabetta-Deganello - Psicologa

Si è laureata in Psicologia, indirizzo Neuroscienze, nel 2018 presso l'Università degli studi di Trento.
Si sta specializzando in Neuropsicologia dello Sviluppo ad orientamento cognitivo comportamentale presso la scuola di specializzazione "Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo" (ANSVI) di Reggio Emilia.

É regolarmente abilitata alla pratica professionale ed iscritta all'Ordine degli psicologi del Veneto con il numero 11795.

Presso lo studio Kleos, svolge attività di consulenza psicologica e psicoterapia per l'età evolutiva, l'adolescenza e la genitorialità. È esperta anche in campo neuropsicologico e svolge valutazioni e trattamenti dei disturbi del neurosviluppo. Attualmente svolge la propria attività clinica come psicologa presso lo studio di psicologia Kleos e un centro clinico privato a Creazzo.

E' stata psicologa psicoterapeuta convenzionata presso il Consultorio Famigliare dell'Ulss 7 Pedemontana, sede di Bassano del Grappa ed attualmente lavora presso il Servizio Tutela e Protezione Minori, Ulss 7 Pedemontana, sede di Bassano.

Ha frequentato il Training in Schema Therapy per le coppie condotto dal dr. E.Roediger e nel 2018 I Workshop in Schema Therapy (W 1-2-3-4), International Society of Schema Therapy Approved, tenuti dalla dr.ssa O. Lupino, dr.ssa A. Calzoni e dr.ssa B. Basile c/o Scuola di Psicoterapia Cognitiva (Vr).

Sta effettuando il percorso per diventare terapeuta in Schema Therapy riconosciuta dalla ISST, sia in setting individuale, che di coppia.
Opera in ambito privato come libera professionista nell'ambito dell'età evolutiva, genitorialità, adulti e coppie.
Socio Ordinario SITCC (Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale) ed ISST (International Society of Schema Therapy).

Attività cliniche

  • Difficoltà di regolazione emotiva in bambini dell'età prescolare e scolare (come rabbia eccessiva, agitazione in contesto di gruppo).
  • Adhd (Disturbo da deficit di attenzione e iperattività).
  • DOP (Disturbo oppositivo provocatorio).
  • Disturbi d'Ansia (mutismo selettivo, fobie, ansia sociale, ansia da prestazione).
  • Disagi relativi l'adolescenza (distorsioni cognitive, bassa autostima, autonomia, immagine di sè).
  • Valutazione neuropsicologica dei disturbi del neurosviluppo.
  • Trattamenti riabilitativi.

Si occupa di difficoltà legate all'età evolutiva, seguendo un approccio cognitivo comportamentale e ponendo particolare attenzione anche ai diversi ambienti di vita vissuti dal minore (scuola, famiglia, sport, gruppi). Utilizza tecniche di Schema Therapy e di Play Therapy, rendendo il gioco lo strumento elettivo delle sedute con i piccoli pazienti. Con gli adolescenti utilizza tecniche di Schema Therapy e ACT per promuovere il loro potenziale in modo funzionale e favorire il loro benessere psicologico.

Top